Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Orizzonti euromediterranei di Patrizia Penna
il blog della Fondazione euromediterranea Luigi Umberto Tregua


Giu
29
2012

La Fondazione premia il “merito” dei giovani siciliani


Cinzia Calì si racconta
 
Mi chiamo Cinzia Calì, ho 29 anni e sono originaria di Caltagirone (Ct). Mi sono laureata in Comunicazione pubblicitaria e Design strategico a Perugia. Ho vissuto per anni lontana da casa e, quando sono ritornata in Sicilia con tanti sogni e speranze mi sono imbattuta per caso nel bando di concorso della Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus: ho partecipato senza avere aspettative particolari e, proprio quando meno me l’aspettavo, sono stata raggiunta dalla notizia che mi era stata assegnata una borsa di studio del valore di € 2.500.
Sono riuscita così a frequentare il Master in Editoria e Comunicazione della Palombi editore a Roma; ed è grazie al master che oggi sono a Milano e faccio uno stage presso una casa editrice, vivo un’esperienza formativa e culturale bellissima oltre che ricchissima.
Assistere, ma anche contribuire con il mio lavoro, all’uscita e alla promozione di un libro, in altre parole essere parte di qualcosa che diventa “oggetto di cultura”, è qualcosa che mi porterò sempre dentro, mi ritengo fortunata e spero che questa non resti solo un’esperienza, ma si tramuti in qualcosa di importante per la mia vita professionale, nella quale sto investendo davvero tanto in termini di energie ed entusiasmo.
Non mi resta che ringraziare la Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus.


comments powered by Disqus