Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
 
Palluniblog di I. Vasari e P. Penna
il blog sullo sport siciliano


Ago
08
2011

Calciomercato Palermo e Catania. Pastore al PSG, Silvestre percorre la Sicilia


Il calciomercato di Palermo e Catania entra nel vivo, anche se c'è da dire, per quanto riguarda le cessioni eccellenti. I pochi movimenti in entrata sono tutt'al più scommesse sudamericane (il solito calciomercato del Catania) o con soluzioni esotiche (Israele e forse Svizzera per il calciomercato del Palermo).

Calciomercato del Catania

Silvestre saluta le pendici dell'Etna e va via dai cugini rosaneri. L'italo-argentino cercato anche dalle grandi ha scelto di rimanere in una dimensione a lui più congeniale prima di provare il grande salto in un top club. E per Montella si tratta di un colpo non da poco, dopo l'addio di Barrientos (torna al Saint-Etienne). L'ad Lo Monaco, sotterrata (momentaneamente?) l'ascia di guerra nei confronti del presidente Pulvirenti, continua la sua opera di mercato, conducendo i consueti sondaggi in Sudamerica alla scoperta di qualche giovane talento. Far rimanere a Catania il tesoretto di esperienza dell'ad è per il momento il miglior acquisto, se si riscurà a lavorare con calma, sicuramente uno dei nomi sconosciuti a più si rivelerà essere la carta vincente di un team rodato e con discerete potenzialità per la salvezza già con questo organico.

Calciomercato del Palermo

Pastore e Sirigu via. Entrambi alla corte di Leonardo al Paris Saint Germain. Dalla Sicilia alla capitale francese, il passo del portiere scoperto da Zenga e del più giovane talento della serie A è stato breve. Probabilmente ha perso l'intero campionato italiano, ma qua di sceicchi non ce ne sono, e Zamparini ha realizzato il maggiore affare di quest'estate (43 milioni per Pastore) attualmente.
In entrata si segnala Silvestre dal Catania mentre pure Bovo e Bacinovic potrebbero andare via, i tifosi temono che la squadra sia smantellata.
I.V.


comments powered by Disqus
´╗┐