Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twittergoogle qds rss qds

Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Direttore Carlo Alberto Tregua
 
Palluniblog di I. Vasari e P. Penna
il blog sullo sport siciliano


Dic
08
2011

Il punto di dicembre della serie A: siciliane ok


A poche giornate dalla pausa natalizia del campionato di serie A, un punto sulla situazione delle due siciliane: Palermo e Catania.
Mangia e Montella potranno mangiare (scusando il gioco di parole con il mister rosanero) il panettone tranquillamente.
 
La squadra del capoluogo ha fin qui disputato un buon campionato, attestandosi a ridosso delle prime della classe e della sorpresa Lazio. Nonostante un avvio di stagione sotto i peggiori auspici, il cambio in panchina da Pioli a Mangia ha solo che giovato al Palermo, che nel giovane allenatore ha trovato un motivatore eccezionale, a dispetto di un curriculum breve (ma con la sorpresa del Varese primavera dello scorso anno).
 
Per Miccoli e compagni si prospetta ora la prova-verità, se confermarsi formazione "semplicemente" insidiosa per tutti o fare quel passo in più nel novero dei top club come l'Udinese dei Pozzo.
 
Alle pendici dell'Etna, Montella ha gli stessi punti del suo ex club, la Roma, ma con un organico molto più organizzato per la salvezza. Non ce ne vogliano i giocatori rossazzurri, anzi, fin qui veramente brillanti con un Bergessio davvero sopra le righe, in grado di fare le veci del bomber in assenza di quel Maxi Lopez forse distratto dalle  voci di mercato che lo vorrebbero in altri lidi (Inter, Milan o Fiorentina). 
 
Il giovane allenatore, condivide  con Mangia non solo l'età anagrafica, la più bassa fra i mister della serie A, ma un visione di gioco al servizio del collettivo e della concretezza. Nonostante i dubbi, il buon  Vincenzo è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi etnei, nei quali spera di rimanere a lungo, come il Catania in queste posizioni di classifica.
 
I.V.


comments powered by Disqus

Articoli recenti Archivio
« luglio 2014 »
lunmarmergiovensabdom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

RSS© 2001 Ediservice S.r.l. - P.I. 01153210875 - Tutti i diritti riservati / Coordinamento e aggiornamento Blu Media / Realizzazione Francesco Grasso / Grafica Neri & Dodè / Hosting Impronte digitali