Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twittergoogle qds rss qds

Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Direttore Carlo Alberto Tregua
 
Isola Telematica di Benedetto Motisi
il blog sull'ICT e il Web siciliano


Giu
25
2009

E-Bay Sicilia!


I siciliani si danno all' e-commerce, rigettando lo stereotipo di tradizionalisti e conservatori,. Sono circa 1.300 infatti, coloro i quali hanno capito come fare affari sul Web, aprendo un negozio digitale sul più importante marketplace della Rete: E-Bay.
 
Un piccolo esercito che ha portato la Sicilia fra le prime regioni in Italia per penetrazione del fenomeno di e-business, secondo una indagine del colosso delle aste online. Ma come mai questo guizzo telematico?
 
Matteo Fici, vice-presidente nazionale del sindacato Assoprovider, pensa che "...grazie alla crisi la gente riflette come spendere meglio". Ma crisi vuol dire anche carenza di lavoro e, si sa, nell'arte di arrangiarci non siamo inferiori a nessuno.
 
Si comincia con il disfarsi di qualche vecchio cimelio per racimolare un gruzzoletto e, con un po' di inventiva e spirito imprenditoriale, l'attività da "mercatino delle pulci" si espande fino a poter diventare una vera e propria fonte di guadagno. No, non è l'Eldorado ma è una delle tante opportunità che il Web offre e che, nota lieta, i siciliani stanno cogliendo sempre più numerosi.
 
Ora, Internet offre sicuramente possibilità maggiori, il tutto sta nel dimostrare una capacità d'impresa ancora superiore. E il primo importante passo, nel cambio di mentalità, pare sia stato fatto.


comments powered by Disqus

Articoli recenti Gli ultimi commenti Archivio
« luglio 2014 »
lunmarmergiovensabdom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

RSS© 2001 Ediservice S.r.l. - P.I. 01153210875 - Tutti i diritti riservati / Coordinamento e aggiornamento Blu Media / Realizzazione Francesco Grasso / Grafica Neri & Dodè / Hosting Impronte digitali