Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
 
Isola Telematica di Benedetto Motisi
il blog sull'ICT e il Web siciliano


Nov
03
2010

E-Ludo a Lucca Comics and Games 2010: come è andata


Nella cornice lucchese del principale evento rivolto ai comics e ai games, E-Ludo Lab si è ritagliata uno spazio importante con il talk del 29 ottobre "Il videogioco come fucina culturale" che ha visto la presentazione dei progetti della casa siciliana.
 
Il CEO Salvatore Mica ha parlato del successo della Global Game Jam di Catania che si è svolta lo scorso gennaio e per quanto riguarda i progetti futuri ha annunciato l'apertura di un Developer Campus in cui gli iscritti avranno l'opportunità di imparare da professionisti che operano nel settore ai massimi livelli (Nintendo).
 
Il corso sarà un'opportunità più unica che rara, il primo di questo genere in Sicilia con la possibilità di stage ai giovani developer dell'Isola. Il moderatore d'eccezione dell'evento Marco Accordi Rickards, presidente di AIOMI, ha dichiarato "Realtà come E-Ludo sono molto importanti per AIOMI.. grazie alla loro attività su specifici territori, permettono di raggiungere le persone in maniera capillare e comunicare più efficacemente la cultura videoludica."
 
E proprio riguardo la cultura videoludica, Salvatore Mica ha moderato la tavola rotonda "Il passato videoludico. Tra custodia, esposizione e celebrazione" del 1 novembre, che ha visto la partecipazione di Marco Accordi Rickards, Andrea Dresseno e Matteo Lollini (Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna) e Federico Salerno (GamesCollection.it).
 


comments powered by Disqus