|
Isola Telematica di Benedetto Motisi il blog sull'ICT e il Web siciliano Nov 24 2010 Wall5, il social network del Mediterraneo opera di un siciliano Non solo Facebook. Osando, di più di Facebook. Il "mondo social" si è moltiplicato in un lustro in maniera esponenziale, e a dominare il mercato è la creatura dell'americano Zuckerberg. Poi ci sono Twitter, LinkedIn, ognuno con la sua nicchia, ognuno con funzioni diverse.
E poi, nato più che per gioco ed esploso come un vero successo, c'è Wall5. Un social network facile da utilizzare, che fa impallidire il blu acceso di FB grazie a funzioni avanzate e "iPad-friendly": una serie di icone di semplicissimo utilizzo, altro che maschere e tabelle che rendono il più usato social network un'impresa da burocrati. Inoltre la privacy: quante persone sono rimaste scottate dall'ambigue condizioni di utilizzo di Facebook?
Wall5 è chiaro, a riguardo. Quasi galantuomo d'altri tempi, d buon siciliano, verrebbe da dire, eppure la piattaforma creata da Francesco Landogna, siciliano di nascita ma ormai marocchino di adozione (vive a Casablanca da anni), è giovane, agile e ricca di feature: blog, micro-blogging, foto, files, giochi, videochat e persino una Web Radio e un'e-market. Facebook chi?
![]() Devo dire che ho avuto modo di provare Wall5 e l'ho trovato molto più immediato e nel contempo ricco di funzioni dei blasonati competitor. Insomma, non manca nulla per sfondare. Francesco, originario di Noto, una laurea alla Bocconi in tasca e un curriculum di quelli importanti, fondatore e amministratore del Gruppo Landal (settore tessile) con 1800 dipendenti, è un ambizioso.
Creativo (tanto da realizzare design esposto regolarmente al Pitti Immagine di Firenze) e cosmopolita (francese, inglese e arabo fra le lingue perfettamente conosciut) aspira a fare diventare Wall5 il primo social network dell'area mediterranea, continuando la sua promozione dei rapporti Italia - Marocco. Il social network friendly e multifunzione ha già una fetta importante di utenti (1 milione) e continua a espandersi.
I commenti dei lettori | Scrivi un commento
Inviato da ciccio attardo da noto il 04/05/2012 19:25 Inviato da enzo da noto il 09/02/2012 18:33 Inviato da Yto Tazi da Casablanca il 09/02/2011 11:21 Inviato da Carla Lago da palermo il 01/12/2010 16:07 Inviato da Marialuisa Botteri da Milano il 30/11/2010 17:59 Inviato da Cristina da Messina il 26/11/2010 11:27 Inviato da Federica da Catania il 26/11/2010 10:30 Inviato da Francesca da Siracusa il 26/11/2010 10:25 Inviato da Corrado Spicuglia da Ragusa il 26/11/2010 10:06 |
andrea cannella antonio cantaro brunetta catania e-ludo e-ludo interactive gtug catania ict internet isola telematica istituto majorana it chiede linux open source questione telematica sicilia social network software libero web web 2.0
Articoli recenti
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||