Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Fake news: Pira, docente dell'Università di Messina, ne parla in Spagna al congresso internazionale di Sociologia

 
Il prof. Francesco Pira, giornalista e docente dell'Università di Messina, nei prossimi giorni in Spagna parlerà di Comunicazione Politica intervenendo al XXII Congresso Internazionale di Sociologia che si svolgerà dal 9 all’11 novembre a Valdepenas, organizzato dall’Associacion Castellano-Manchega de Sociologia e dall’Universidad De Castilla-La Mancha.
 
"La comunicazione politica e pubblica nell'era della disinformazione e delle fake news", sarà infatti al centro della relazione del professor Francesco Pira, nell’ambito della sessione di Sociologia Politica, Governo e Pubblica Amministrazione dell’incontro congressuale spagnolo che si svolgerà sabato prossimo.
 
"La facilità con cui – ha spiegato Pira - le fake news vengono rilanciate attraverso il web e persistono negli ambienti digitali è la dimostrazione di quanto possa essere difficile identificarle e di quanto sia ancor più difficile dare vita a trasformazioni positive culturali e identitarie. Occorrono nuove aggregazioni che blocchino le spinte polarizzanti e la frantumazione dei legami sociali".
 
08 novembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università