Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Due giorni in ricordo di Felicia Impastato

PALERMO – Oggi e domani due giorni di iniziative dedicate a Felicia Bartolotta Impastato (nella foto), mamma di Peppino, che “ha dedicato la sua vita nella battaglia per ottenere giustizia e verità per il figlio ucciso dalla mafia”.
A quattordici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 7 dicembre 2004, verrà ricordata con una serie di iniziative dal titolo “Il sorriso e la poesia”. Oggi, nel Salone comunale di Cinisi è previsto per le 21 uno spettacolo teatrale dal titolo “Rosetta Malaspina ovvero da un punto dell’eternità” di e con Margherita Di Marco.
Domani alla 9 a Palermo sarà intitolata a Felicia l’attuale via Bassotto a Bonagia. Poi, alle 16,30 a Cinisi, nell’ex casa Badalamenti confiscata seguiranno proiezioni e dibattiti.
Le iniziative sono organizzate e promosse dall’associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Centro siciliano di documentazione Giuseppe Impastato, No Mafia memorial, Comune di Palermo, Cgil Palermo, associazione Peppino Impastato, Comune di Cinisi, Associazione ne Asadin, Compagnia dei Merli Bianchi, Teatro Proskenion.
06 dicembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università