Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Fotoreporter
Il Quotidiano di Sicilia, in occasione del restyling ha potenziato l’informazione per offrire ai lettori temi sempre più attuali, approfonditi, completi e funzionali ad avere una visione ampia dei fatti. Il lettore/cittadino è sempre in primo piano quale protagonista del cambiamento.
Il lettore/cittadino è sempre in primo piano quale protagonista del cambiamento.
Mettiamo a disposizione, per i cittadini perbene che vogliono dare un contributo concreto, il numero WHATSAPP 3403723096 a cui inviare le segnalazioni con FOTO o VIDEO
 

Discarica a San Giovanni la Punta (Ct)
Inviata da Marcello Giuffrida il 06 agosto 2018

Al confine tra San Giovanni la Punta e Pedara in una strada secondaria (via Trigona) una bella discarica a cielo aperto con tutto quello che serve: amianto, copertoni, vetro e tanto altro
In Svizzera la mobilità è sostenibile
Inviata da Patrizia Penna il 02 novembre 2017

In Svizzera la mobilità è sostenibile. Lucchetti e catene contro i ladri di biciclette? A Basilea non occorrono.
Panchine divelte nella nuova piazzetta del Porticciolo di Ognina
Inviata da Marcello Giuffrida il 01 luglio 2017

Il sindaco Bianco: "A vedere tanta inciviltà provo davvero un grande dolore. Mi dispiace che i nostri sforzi, quelli di tanti Cittadini per bene, siano vanificati da esseri immondi".
Il lungomare interrotto
Inviata da qds il 06 febbraio 2017

È quello tra Acicastello e Acitrezza, borghi marinari a pochi chilometri da Catania. Da più di 60 anni, un'interruzione di poche decine di metri non consente ai turisti di proseguire la propria passeggiata lungo il litorale della Riviera dei Ciclopi. Soluzioni tampone sono state trovate in passato, ma il disagio resta sempre attuale.
Zona industriale di Catania
Inviata da qds il 16 dicembre 2016

Che l'industria a Catania (e più in generale in Sicilia) sia in crisi è un dato di fatto. Lo stesso dicasi per il commercio, che subisce la crisi dei consumi delle famiglie. Certo che tenere la zona industriale di Catania (nella foto la strada all'uscita dell'Ikea) in queste condizioni, tra discariche abusive e assenza di cartellonistica, non aiuta la città e la sua economia. (dr)
Perdite dalla rete idirca
Inviata da Marcello Martorana il 18 luglio 2013

Ragusa, dopo alcune settimane di cirsi idrica dovuta all'inquinamento di alcune falde acquifere, si sprecano litri d'acqua senza intervenicre in alcun modo. Nonostante la segnalazione inoltrata al comune con diverse foto a corredo, fino a ieri non è stato registrato alcun intervento da parte degli uffici competenti. Si fanno battaglie mediatiche contro la privatizzazione delle acque, poi non si intervine per un banale guasto.
amianto in ospedale
Inviata da infermiere il 29 maggio 2011

ospedale Umberto I° Siracusa amianto usato x copertura....
Senza parole
Inviata da Zefiro il 12 aprile 2011

La foto si commenta da sè.!!! Ma non sono i Vigili Urbani che dovrebbero far rispettare le regole? Invece, la macchina posteggiata nel parcheggio dei motorini.