Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Successo per le Ladies nel Teatro Antico Taormina

A Taormina cinque grandi vocalist in concerto per progetto Lannino-Giordano. Grandi applausi anche da tanti turisti



 Il Teatro Antico di Taormina ha inaugurato il nuovo anno con il concerto "New Year's Celebration Concert" delle Ladies.
 
Grande successo e continui applausi da parte del pubblico presente, tra i tanti anche moltissimi turisti.
 
Da un'idea di Fabio Lannino e con gli arrangiamenti di Vito Giordano per la Fondazione the Brass Group, le protagoniste del nuovo progetto musicale, sono cinque grandi personaggi della musica declinata al femminile, ognuna con una sua personalità esecutiva ed interpretativa: Flora Faja, Anna Bonomolo, Alessandra Mirabella, Lucy Garsia e Carmen Avellone.
 
Cinque Artiste che si stimano ed hanno aderito ad un'idea divertente e stimolante, quella di cantare le proprie Christmas songs preferite insieme, interpretando un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili "must" natalizi ed alcune perle dei più grandi musicisti del jazz, con il comune denominatore dello spirito di festa.
 
Le Ladies sono state accompagnate sul palco dai Maestri della Fondazione The Brass Group e da un coro di circa 20 giovani cantanti selezionati tra la Scuola Popolare di Musica del Brass ed il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo: Vito Giordano, arrangiatore direttore musicale e tromba solista, Diego Spitaleri al pianoforte, Fabio Lannino al contrabasso e Basso elettrico, Sebastiano Alioto alla batteria, Giuseppe Preiti alle tastiere.
 
Fabio Lannino, che è anche produttore dello spettacolo, spiega: "Ero convinto del successo di questo progetto perchè ciascuna delle Ladies ha un seguito di pubblico notevole. Sentirle cantare al Teatro Antico di Taormina insieme è stato davvero emozionante, un evento speciale che spiega la tanta presenza di pubblico e di successo".
 
Il concerto è stato organizzato in collaborazione con la Regione Sicilia, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana e Comune di Taormina.

Articolo pubblicato il 03 gennaio 2019 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus