Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia

Ecopoint allo Zen, buoni acquisto in cambio della differenziata

Consegnando lattine e bottiglie di plastica saranno accreditate su una carta elettronica gratuita le somme da spendere in tutti i negozi associati al circuito Blucash



Una città senza rifiuti sparsi o ammassati per le strade e le borgate: il sogno di tutti adesso può diventare realtà.
 
Perché chi non sporca può essere premiato, con un beneficio in denaro.
 
Il sogno nasce proprio dal quartiere che più di ogni altro è stato spesso devastato dall'incuria di chi abbandona per strada ogni tipo di rifiuti: lo Zen.
 
In via Luigi Einaudi apre infatti oggi pomeriggio Ecopoint Crisà, il primo step di un percorso ambientalista firmato Blucash.
 
Si tratta di un progetto ambizioso per agevolare in modo concreto chi rispetta l'ambiente e differenzia i rifiuti.
 
Plastica, alluminio e oli esausti potranno essere conferiti nell'ecopoint in cambio di piccole somme che possono diventare grandi risparmi.
 
Il motto dell'Ecopoint è "Riciclo e Guadagno".
Basta attivare gratuitamente la carta Blucash, recarsi presso il punto raccolta di via Einaudi 7 con le bottiglie di plastica o le lattine, inserirle nell'apposito contenitore e passare la card sul display: si otterrà un accredito di somme da spendere presso tutti i negozi associati al circuito Blucash, già presente a Palermo.
 
Per ogni bottiglia di plastica conferita si otterrà un credito dai 3 ai 5 centesimi, a seconda del borsino giornaliero esposto all'interno dello stesso ecopoint.
 
Il sito dove acquisire tutte le informazioni necessarie, oltre che l'elenco delle attività convenzionate, è www.blucash.it.
 
"Pensiamo una città - spiega Daniele Failla, presidente di Blucash - dove non sarà più necessario cercare le 'campane' della plastica e dell'alluminio per differenziare i rifiuti. Le cataste attorno ai contenitori diventeranno un ricordo".
 
Blucash è già al lavoro per aprire nuovi ecopoint in tutta la città.
 
 
 

Articolo pubblicato il 16 marzo 2019 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus