Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia  su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia



Laura Pausini torna in Sicilia: live a settembre al Pal'Art Hotel di Acireale

di Gianluca Reale

Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura Pausini è l'artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale



ACIREALE (CT) - Laura Pausini sarà ancora grande protagonista del 2018. La cantante italiana più amata nel mondo tornerà live in Italia il 21 e 22 luglio 2018 con due anteprime evento al Circo Massimo, che precedono la partenza di un grande tour che la porterà in tutto il mondo a partire dall’estate. La Sicilia è inclusa tra le date del World wide tour: il 28 settembre è prevista l’unica data dell’Isola, al Pal’Art Hotel di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management.
 
Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, Laura sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana. A seguire, partirà poi per un grande tour mondiale.
A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti italiani e a seguire nel resto dei paesi europei.
 
Il mese scorso è uscito in tutto il mondo “Fatti sentire”, il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini. A più di due anni di distanza da “Simili” e dopo “Laura Xmas” registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, “Fatti sentire” è uscito in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo.
 
“Fatti sentire” invita, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è. In questo disco tutti e 14 i testi delle canzoni portano la firma di Laura. Un brano totalmente in spagnolo, “Nuevo”, e uno in inglese, “No river is wilder”, sottolineano ancora una volta la caratura internazionale dell’artista che è sempre più una vera star a livello globale.
 
Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura Pausini è l’artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti.
 

Articolo pubblicato il 26 maggio 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus