Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia



Il Premio delle Nazioni di Taormina a Claudia Cardinale

Un'edizione dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, i racconti delle ex miss molestate



Sarà Claudia Cardinale l'ospite d'onore del Premio Cinematografico delle Nazioni che si svolgerà nel Teatro Antico di Taormina il prossimo 13 luglio e nel corso del quale le sarà consegnato il riconoscimento alla carriera.
 
Ideato da Gian Luigi Rondi, il Premio Cinematografico delle Nazioni, grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca e ad EvenTao di Michel Curatolo, è tornato a premiare ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.
L'edizione 2018 nasce sotto il segno della lotta contro la violenza sulle donne.
 
Due giorni di eventi con un convegno il 12 luglio, organizzato da EvenTao e Associazione Medea dal titolo "Educare alla non violenza: percorsi di tutela giuridica e sociale" con esperti delle scienze giuridico e sociali.
 
Il 13 luglio sarà presentata e firmata la Carta di Taormina promossa dall'associazione Medea che impegna il mondo del volontariato e le istituzioni alla lotta contro violenza di genere e in genere.
 
Ci saranno anche le testimonianze di tre ex miss, vittime di violenze: Ximena Zamora (Ecuador), Perihan Fateen, (Egitto) e Mouna Kamassi (Tunisia ed Emirati) e la proiezione di un docufilm tematico.
 
Parteciperanno Gianfranco Micciché, presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Mariella Ippolito, assessore regionale alla Famiglia e Cateno De Luca, sindaco di Messina.

Articolo pubblicato il 03 luglio 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐