Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia

Fatti

Migranti: Diciotti, la Procura di Agrigento apre un'inchiesta
di Antonio Leo | 20 agosto 2018
Una vera bufera su Salvini e Toninelli. Palma, Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà, informa "Le Alte Cariche dello Stato". Brignone (Possibile), "Vanno oltre il loro mandato". Il sindaco di Palermo Orlando, "Impediscono alle Forze armate di compiere il loro dovere". Il sindaco di Lampedusa Martello, "Intervenga Mattarella". Salvini si trincera dietro un sondaggio di Sky

Migranti: Diciotti verso Catania dopo appello a Mattarella
di Patrizia Penna | 20 agosto 2018
Lo annuncia Toninelli, subito smentito da Salvini, che continua a chiedere l'intervento Ue per la distribuzione dei 177 i migranti da sei giorni fermi al largo di Lampedusa. Una scossa alla situazione l'ha data una lettera al Capo dello Stato. Il Ministro dell'Interno aveva minacciato di riaccompagnare i migranti in Libia. Civati (Possibile), aveva parlato di "Ricatto criminale" e Magorno (Pd), di "Propaganda a dispetto degli esseri umani"

Crollo Genova: avvii di revoca, inchieste e penali
di Redazione | 19 agosto 2018
Il Governo pentaleghista apre l'iter per ritirare la concessione ad Autostrade per l'Italia e annuncia la creazione di una Commissione ispettiva che si occuperà di tutti gli accertamenti tecnici sul crollo del viadotto. L'ad dell'azienda: ricostruiremo il ponte, fondo di mezzo miliardo per i senza casa. Restano il nodo dell'omesso controllo da parte del Ministero e il rischio che l'Anas, ossia lo Stato, debba pagare una penale di venti miliardi di euro. Di Pietro, "Soluzione peggiore del male"

Il crollo di Genova, "La Bestia" di Salvini e le fake news
di Pietro Crisafulli | 19 agosto 2018
Polemiche sulla claque dei due vicepremier durante i funerali di Stato e sui messaggi di Casalino. Come la propaganda, soprattutto sui social, utilizza la tragedia del Ponte Morandi. La finta lettera del padre all'infermiera siciliana morta diffusa a fini politici. I festeggiamenti dei Benetton e del Ministro dell'Interno. Il sociologo Pira, "In gioco meccanismi di manipolazione da analizzare con grande attenzione, per la Comunicazione regole e trasparenza"

Crollo ponte: Musumeci, vertice con Anas, Cas e Regione
di Redazione | 18 agosto 2018
Fissata per venerdì la riunione per fare il punto del monitoraggio sulla situazione siciliana. Il Governatore annuncia la chiusura del Consorzio autostrade siciliane. Il Codacons chiede di non aprire le scuole della regione fino a quando non saranno state effettuate verifiche tecniche di stabilità

Calcio: Catania a Giorgetti, "Stop alla serie B a 19 squadre"
di Antonio Leo | 17 agosto 2018
La società rossazzurra ha presentato una richiesta formale al ministro per lo Sport perché ordini al commissario Fabbricini di annullare il via libera al campionato. Intanto i tifosi catanesi ricorrono al Tar del Lazio. Parla Fabbricini, "sciopero è una brutta parola"

Palermo: chiesa gremita e lacrime per Rita Borsellino
di Patrizia Penna | 17 agosto 2018
A celebrare le esequie, al Don Orione, è stato l'arcivescovo Corrado Lorefice. La commozione per le parole della nipote Chiara. Il figlio Claudio, "Fate del bene". Il dolore del fratello Salvatore. Presente don Ciotti.

Social: Salvini in croce per la cena a Furci Siculo
di Redazione | 16 agosto 2018
La pubblicazione delle foto del banchetto svoltosi la sera della tragedia di Genova ha suscitato commenti negativi su quel mondo del web che il vicepremier ha finora padroneggiato grazie al sistema di propaganda definito "La Bestia". Così il ministro dell'interno è costretto a inseguire attaccando gli "sciacalli di sinistra"

Ponte Morandi: due siciliani finora, fra le 39 vittime
di Redazione | 15 agosto 2018
Un uomo di Grotte e una ragazza di Sant'Agata di Militello. I soccorritori hanno continuato a scavare per tutta la notte recuperando sedici feriti. Mattarella, "Esame severo sulle cause". Le polemiche sul viadotto di Agrigento e su quello del Tondo Gioeni a Catania

Violenza in ospedale: più sanzioni penali ma nessun presidio delle Forze dell'ordine
di Redazione | 15 agosto 2018
Il Ministero ha presentato il disegno di legge a tutela del personale ospedaliero. Il segretario Fsi-Usae Coniglio: “Occorre la presenza di Carabinieri e Polizia”

Dissesto Catania: Salvini, "Conto di tornare con buone notizie"
di Redazione | 14 agosto 2018
Il ministro dell'Interno, in visita prima alla Geotrans e poi nel Municipio etneo, ha così risposto al sindaco Pogliese che gli aveva chiesto un intervento straordinario in denaro per la città. "Da parte del governo c'è la disponibilità di venire incontro a Catania, con l'impegno di guardare avanti facendo tesoro degli errori fatti"

Genova: crolla ponte Morandi forse un fulmine, 35 morti
di Redazione | 14 agosto 2018
Anche un bambino tra le vittime. Una lunga porzione del viadotto è venuta giù ed entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Una decina i mezzi coinvolti. Auto e persone sotto le macerie, soccorsi al lavoro

Mafia: Dia confisca beni per centocinquanta milioni a Palermo
di Redazione | 14 agosto 2018
A due imprenditori, Angelo e Giuseppe Ingrassia, del mercato ortofrutticolo di Palermo, che sarebbe stato gestito dalla famiglia dell'Acquasanta

Calcio: nasce la serie B a 19, ma è già caos tra minacce e ricorsi
di Redazione | 14 agosto 2018
Il sindaco di Catania Pogliese, "Abuso di potere". Il presidente della Lega B Balata, "Decisione legittima". Tuonano, dopo il Catania - che ha messo al lavoro un team di sei avvocati -, anche Pro Vercelli e Ternana, ma il collegio di Garanzia della Lega respinge i ricorsi. Il presidente della Lega Pro Gravina, "Lo sfascio senza guida del calcio italiano"

Pioggia in arrivo (e calo delle temperature) per Ferragosto
di Redazione | 14 agosto 2018
La perturbazione investirà tutta la penisola con forti temporali 

  pag. 1 2 3 4 5 6 7 ... pag. successiva »