Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
 
East Coast di Carmelo Lazzaro Danzuso
il blog sulla Sicilia Orientale


Set
01
2011
Il sindaco, Raffaele Stancanelli, ha illustrato il pompa magna il nuovo Piano di viabilità che vuole rivoluzionare – e risolvere una volta per tutte – la questione del traffico nel centro storico.

Un obiettivo importante che l’amministrazione vuole raggiungere attraverso uno strumento – il nuovo Piano, appunto – che agli occhi di molti appare però inadeguato alle reali esigenze della città e del suo cuore pulsante. Il via ufficiale è previsto per il prossimo sabato 3 settembre, ma i commercianti sono già sul piede di guerra e prevedono effetti devastanti per un settore già abbondantemente provato.

Non è tutto: a sollevare non poche perplessità su quanto stabilito dal Comune sono stati anche i sindacati di Polizia, che hanno sottolineato come il nuovo Piano per la viabilità rischi di creare enormi problemi alle volanti che devono muoversi da e per la Questura, sita in piazza Nicolella.

Al di la delle molte criticità, ora si attende soltanto il via ufficiale, la “prova su strada” e il parere dei cittadini.

Le previsioni, però, sono tutt’altro che rassicuranti.
´╗┐