prima pagina di venerdì 24/05/2013
Per accedere al QdS ed all'archivio
registrati e abbonati

utente
password
» password dimenticata
Quotidiano di Sicilia
Affari regionaliAmbienteConsumoEconomiaFattiImpresaInchiestaLavoroNo ProfitProvinceTurismoUniversità
 
Le fate trendy di Trilly


Ago
09
2011
Valigie d'agosto
Agosto, tempo di vacanze per la maggior parte di voi. Avete già preparato la valigia? E voi di quale scuola di pensiero siete …, ossia la preparate il giorno prima della partenza, o con calma e per tempo? Preferite il trolley o il borsone? Pare, però, che ci siano degli “irrinunciabili”: gli italiani dichiarano di non partire mai senza mettere in valigia un kit di pronto soccorso (42%), le scarpe preferite (34%), qualche libro (33%) e almeno 1 vestito elegante per una serata un po' speciale (31%). Noi per scaramanzia aggiungeremmo anche un ombrello!

Queste percentuali emergono da un recente studio dell’Osservatorio Europcar dal titolo "E tu di che valigia sei? Gli Italiani e le vacanze estive 2011". Dallo studio sembra che il rito della valigia impegna il 71% degli italiani al massimo per 2 ore (nel caso dei pignoli, il 14%, ben 4), e soprattutto tra questi il 61% ci si dedica il giorno prima della partenza. Dimenticavamo… il trolley batte la valigia, in questa estate 2011. E tra le mete preferite c’è anche la nostra Sicilia, insieme a Sardegna, Puglia, Emilia Romagna e Toscana. All’estero le preferenze sono rivolte a Spagna, Grecia, Croazia e Francia.
 
Raccontateci le vostre valigie e buon viaggio!

Articoli recenti Gli ultimi commenti Archivio
« agosto 2011 »
lunmarmergiovensabdom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Home Cerca News Tribunali ed aste Bandi e avvisi Sicilia, il lavoro che c'è Sondaggio QdS Blog Denunce Lettere al QdS
  Cultura Editoriale Elezioni regionali 2012 Forum La Malaunità d'Italia La Sicilia che produce Motori Scuola Speciale Unione europea
RSS© 2001 Ediservice S.r.l. - P.I. 01153210875 - Tutti i diritti riservati / Coordinamento e aggiornamento Blu Media / Realizzazione Francesco Grasso / Grafica Neri & Dodè / Hosting Impronte digitali

Archivio / Aste in Sicilia / Inchieste sui consumi in Sicilia / Trovare lavoro in Sicilia