Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Voci dai Palazzi di Lucia Russo
il blog sull'Assemblea regionale siciliana, il governo e la pubblica amministrazione


Lug
20
2011
Vogliamo conoscere l’opinione dei nostri lettori in merito ai tagli dei costi della politica, degli sperperi della burocrazia e degli sprechi nella sanità in Sicilia.

E’ ammissibile che in una regione con la disoccupazione al 15 per cento, con la prospettiva che i nostri giovani non arriveranno nemmeno a mille euro al mese di pensione, è ammissibile che le indennità di Giunta del presidente Lombardo e dei dodici assessori raggiungano la cifra stratosferica di 2,9 milioni di euro, mentre in Lombardia presidente e 16 assessori percepiscono circa 498.563 euro?

Perché la Lombardia a modello? Lo abbiamo scritto tante volte: stessa estensione in Kmq, doppio di abitanti. Crediamo sia giusto prenderla a modello, e, infatti, la Corte dei Conti Sicilia, dopo di noi, lo ha fatto.

Aspettiamo la reazione dei siciliani indignati, bisogna tagliare 3,7 miliardi e farlo subito. Il presidente della Regione Raffaele Lombardo e il presidente dell’Assemblea regionale Francesco Cascio dovrebbero intervenire immediatamente.