Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twittergoogle qds rss qds

Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Direttore Carlo Alberto Tregua
 
Isola Telematica di Benedetto Motisi
il blog sull'ICT e il Web siciliano


Set
25
2009
Antonio Presti il 29 Settembre su Second Life
Il social network dei creativi, Kublai, sta velocemente diventando un habitué di questo blog. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le interessanti iniziative di cui si fanno promotori Alberto Cottica, animatore del portale, Antonino Galante, "galeotta" fu l'intervista su questo spazio e tutti i creativi che gravitano intorno il progetto kublaiano.
 
Molto interessante per le nostre "due isole", la Telematica e la Sicilia, l'incontro del 29 settembre con Antonio Presti. Mecenate e promotore dell'arte moderna e contemporanea, l'artista originario di Messina è soprattutto noto per l'impegno speso nell'arte militante, che punta a "cambiare la percezione del territorio, restituendogli dignità, speranza e una visione del futuro".
 
Per questo, è stato bersaglio del racket e, ugualmente vittima, di una politica ipocrita. Presidente della fondazione Fiumara d'Arte, impegnata a creare una coscienza legata alla cultura ma soprattutto ad uno spirito etico, legato alla bellezza. Il nome di Antonio Presti è associato inoltre alla Porta della bellezza a Librino: l'artista ha trasformato con la sua opera uno dei quartieri più degradati di Catania in un "tempio" dedicato al culto della bellezza e, soprattutto, dei valori civili.
 
Un personaggio vulcanico nelle sue idee quanto risoluto nel portare avanti la propria battaglia; sicuramente un incontro da non perdere. E grazie alla Rete è possibile partecipare all'evento, che si svolgerà infatti su Second Life, al Porto dei Creativi ritrovo della community di Kublai.
 
Nessuna paura, per chi non utilizza il più famoso degli Open World 3D, sarà infatti possibile seguire l'incontro via streaming sul blog kublaiano, seppure con il limite di non poter rivolgere le proprie domande ad Antonio Presti. Ancora, per chi è invece "all'antica", l'artista si collegherà dal Caffé Galante di Patti, aperto al pubblico per l'occasione.
 
Personalmente non mancherò su Second Life, in modo da riportare l'esperienza dell'evento su Isola Telematica.
Scrivi un commento | N.B. Tutti i campi sono obbligatori
Titolo
Autore
Città
E-mail
Caratteri
rimanenti
Codice di
sicurezza

digita il codice visualizzato nell'immagine

Articoli recenti Gli ultimi commenti Archivio
« luglio 2014 »
lunmarmergiovensabdom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

RSS© 2001 Ediservice S.r.l. - P.I. 01153210875 - Tutti i diritti riservati / Coordinamento e aggiornamento Blu Media / Realizzazione Francesco Grasso / Grafica Neri & Dodè / Hosting Impronte digitali