Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
Lettere al QdS
Autore:Rosa Rita La Marca
Email:rita.lamarca@libero.it 
Oggetto:Proposte per migliorare vita urbana a Palermo 

1) Mettere musica selezionata con criterio di promozione della salute psico-fisica di autista, controllori, passeggeri, come quella a 432 HZ, le meditazioni neuroacustiche udibili senza cuffie, le musiche rilassanti come quelle create per i centri benessere, per abbassare il livello di indole violenza, stress, rabbia, propensione al crimine. (Anche i locali dovrebbero studiare il potere che ha la musica sugli uditori)

2) Proporre la costruzione sperimentale di piste canine nelle zone residenziali già predisposte per via della buona condizione dei palazzi e delle strade, oltre che per una maggiore comprovata sensibilità degli abitanti per il rispetto degli esseri senzienti. Questo per aiutare i proprietari di cani a rispettare le indicazioni ENCI sul donare cure necessarie per assecondare la natura degli animali d'affezione, evitando di deformare le anche, o indolenzire i polpastrelli, facendoli passeggiare solo su cemento (o lasciandoli senza guinzaglio a rischio di commettere incidenti di varia natura e gravità), depressione e nervosismo sia nei cani, che nei padroni, che nei vicini di casa!

3) Adibire almeno la zona della Favorita, o altra non da me menzionata ma più idonea, al mantrailing, oggi più conosciuto in Italia come sport, ma in sviluppo come attività seria per la ricerca di persone scomparse, e nelle scienze forensi come in U.S.A. e paesi europei.

lettera inviata il 28 luglio 2016