Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

UniPa, al via Career day

PALERMO. Decine di opportunità lavorative sono state offerte ai laureati dell’Università grazie al “Career day”, la manifestazione che si è tenuta oggi al Polididattico di viale delle Scienze.
Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra. Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner che partecipano quest’anno al “Career Day Unipa 2015” organizzato e promossa dall’Ufficio Placement dell’Università e dal COT rivolta a laureati - studenti di tutti i corsi di laurea che hanno avuto l’opportunità di dialogare ed entrare in contatto con Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti,  prendere  parte  alle  presentazioni  aziendali,  consegnare  il  proprio curriculum e sostenere  colloqui individuali.
“È una giornata importante perché l’idea del “Career day” – spiega il rettore Fabrizio Micari – è uno degli snodi fondamentali di una università del 2015. Non possiamo dare ai nostri ragazzi soltanto una buona formazione e poi lasciarli soli quando si affacciano al mondo del lavoro, ma favorire le correlazioni e le opportunità. Il messaggio che vogliamo dare è che noi non li lasciamo soli e fare capire che laurearsi qui è un’opportunità e non un handicap”.
Queste le aziende presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, ACTL - Sportello Stage – Recruit Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia S.p.a. Società Unipersonale Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.
18 novembre 2015
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università