Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Turismo, in Sicilia calendario unico degli eventi

PALERMO - “Quest’anno per la prima volta c’è in Sicilia un calendario unico della musica leggera, con grandi artisti in cartellone, promosso dall’assessorato regionale al Turismo”.
Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo in conferenza stampa a Palermo per presentare il calendario di musica leggera in programma per la stagione estiva.
“I cittadini e i turisti stranieri - ha aggiunto - cliccando nel sito della Regione siciliana o consultando manifesti e brochure potranno avere contezza in un solo momento dei gradi eventi in programma nel periodo di massima affluenza nell’isola”.
Parlando dell’andamento del turismo, che nell’ultimo biennio ha registrato un trend in costante aumento, Barbagallo ha detto: “abbiamo registrato un aumento dell’8% nel 2014, uno dell’11% nel 2015, i primi sei mesi di quest’anno registrano ancora un trend in crescita. Ci aspettiamo un’estate straordinaria con questo calendario di eventi prestigiosissimo che non è secondo a nessuno. Se c’è un settore dell’amministrazione da cui ci aspettiamo davvero tanto è il turismo”. Poi parlando del gap delle strutture per i grandi eventi Barbagallo ha detto: “è un tema che riguarda tutta la Regione. Mancano strutture di livello per organizzare grandi eventi e per il turismo congressuale. La Regione in questo settore ha titolarità e bisogna avere le idee chiare per risolvere questo problema”.
25 maggio 2016
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università