Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Turismo, Borgo dei borghi 2017: candidato Castiglione

PALERMO - Sarà Castiglione il borgo in gara per rappresentare la Sicilia alla prossima edizione del programma "Kilimangiaro" su Rai 3 e quindi per concorrere a diventare il Borgo dei Borghi 2017. La notizia è stata annunciata a Sambuca di Sicilia, vincitore dell'edizione 2016 dello stesso programma.
A ufficializzare la decisione della produzione Rai e dei Borghi più Belli d'Italia il direttore Umberto Forte ed il vice presidente nazionale Pippo Simone del club dei borghi, insieme a Leo Ciaccio e Giuseppe Cacioppo, rispettivamente sindaco e vice sindaco di Sambuca. Per Castiglione era presente il vice sindaco Concetto Stagnitti.
“Penso che questo sia un momento importate per il paese, Castiglione rappresenterà la Sicilia e per noi è un onore e anche un onere. Essere presente a Sambuca di Sicilia alla comunicazione ufficiale mi ha fatto provare un emozione forte e mi ha fatto capire che con la collaborazione di tutti Castiglione può raggiungere quella crescita che merita, insieme a tutti i Borghi più Belli d'Italia della Sicilia”, ha detto Stagnitti, secondo cui la designazione “è il risultato di un impegno costante e duraturo dell’amministrazione guidata da Salvo Barbagallo, ma frutto anche dell’entusiasmo e della condivisione da parte di molti operatori turistici, produttori, commercianti, castiglionesi, di alcune importanti iniziative ed eventi qui organizzati”.
La Sicilia ha già vinto per ben 3 volte consecutive: nel 2014 con Gangi, nel 2015 con Montalbano Elicona e quest’anno con Sambuca di Sicilia. La vittoria ha radicalmente stravolto la tranquilla vita dei tre borghi siciliani, attirando l’attenzione di mass media internazionali e l’interesse di tour operator, alimentando nuovi input ai sistemi turistici locali.
23 agosto 2016
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università