Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Revocato lo sciopero del Teatro Bellini di Catania

CATANIA - È stato revocato, dopo un incontro con il soprintendente, lo sciopero di domani indetto dai rappresentanti sindacali del Teatro massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, mettendo a rischio il debutto della Norma nel teatro greco romano della città.
Lo rende noto lo Snalv, Confsal che ha “proclamato lo stato di agitazione in attesa di un incontro risolutivo con il sindaco Bianco, nonché presidente del teatro Masimo Bellini, e con l’assessore regionale allo spettacolo Anthony Barbagallo”.
“Lo abbiamo deciso - ha detto Antonio Santonocito, segretario regionale del sindacato - perché non siamo insensibili e oltre a capire i reali, concreti e pesanti problemi dei lavoratori, anche il teatro ha i suoi e noi non vogliamo certo affossarlo. Anzi, è proprio il contrario che chiediamo: il rilancio della città attraverso il rilancio del teatro e quindi un lavoro stabile per chi è necessario al suo funzionamento. Rimane comunque lo stato di agitazione e ci riserviamo di decidere ulteriori azioni future”.
23 settembre 2016
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università