Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Turismo sostenibile, l'hotel Villa Schuler di Taormina è il 2° più green d'Italia

TAORMINA (ME) - Nell’anno dedicato dall’Unwto al turismo sostenibile e in occasione dell’Earth Day di sabato va ad un albergo italiano lo scettro di struttura più green d’Europa di Tripadvisor.
Si trova infatti sul lago di Garda l’hotel EcoLeader Platino con il miglior punteggio sia a livello italiano che europeo e quarto nel mondo: si tratta Lefay Resort & Spa Lago di Garda a Gargnano. Ma sul secondo gradino del podio si trova un albergo siciliano, il Villa Scheler di Taormina. 
A livello italiano il Trentino Alto Adige è la regione più premiata: Hotel Leitlhof - Dolomiten a San Candido, (al 5/o posto), Wellness Hotel Lupo Bianco a Canazei (6/o) e Alp & Wellness Sport Hotel Panorama a Fai della Paganella (7/o).
Completano la top 10 Hotel B&BVilla Beatrice a Verona (3/o), Callistos Hotel & Spa a Tricase (4/o), Villa Tres Jolie a Trezzone (8/o), Villa Carolina Country House a Sorrento (9/o) e B&B Cancabaia Parma a Lesignano de’ Bagni (10/o).
L’hotel più sostenibile del mondo è il Tambo del Inka, a Luxury Collection Resort & Spa a Urubamba (Perù).
Seguono il Bucuti & Tara Beach Resort Aruba a Palm - Eagle Beach (Caraibi) e l’Hotel du Vieux-Quebec a Quebec City (Canada).
A livello europeo dopo il Lefay Resort & Spa Lago di Garda si piazzano l’Hayfield Manor Hotel a Cork in Irlanda e il The Mandala Hotel a Berlino.
20 aprile 2017
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università