Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Cambio di casacca, Caronia lascia Fi

PALERMO - Nuova legislatura, abitudini vecchie. A solo qualche mese dall’avvio della XVII Legislatura si verifica già il secondo cambio di casacca dopo quello di Cateno De Luca.
Marianna Caronia ha infatti lasciato Forza Italia per il gruppo misto all’Ars per incompatibilità con il collega di partito Gianfranco Miccichè.
“Nonostante le mie insistenti richieste di un franco confronto politico con i vertici siciliani di Forza Italia – ha detto Caronia - e dopo aver stoicamente sopportato le tante mancanze e le tante ingiustizie operate nei miei confronti e nei confronti di altri colleghi di partito, già da sin dopo le elezioni regionali, nulla è cambiato e non vedo all’orizzonte alcuna volontà di rinnovamento”. Evidente quindi il suo scollamento con la dirigenza del partito, che critica senza mezzi termini. “Vedo al contrario un partito arroccato, rinchiuso in se stesso – ha aggiunto Caronia - lontano dai veri problemi della Sicilia e sconcertata assisto invece, ai diversi tentativi di imbonire i cosiddetti ribelli, i quali altro non avevano chiesto se non un serio rinnovamento e l’istituzione di regole (del tutto assenti) democratiche di partecipazione, con illusorie e offensive promesse, che peraltro, così come è avvenuto subito dopo l’elezione di Gianfranco Miccichè alla presidenza dell’Ars, non sarebbero state dallo stesso mantenute”.
Caronia si è detta convinta che mai il vertice siciliano di Forza Italia si assumerà la responsabilità delle proprie indiscutibili colpe.
“Abbandono pertanto, seppur con amarezza, il gruppo di Forza Italia all’Ars all’interno del quale ho ritrovato vecchie amicizie e ne ho strette di nuove, ivi compresa quella con Giuseppe Milazzo al quale nonostante le tante divergenze che ci hanno visto su posizioni diverse, riconosco buona fede e, a differenza di Miccichè, ‘bon ton’ sul piano personale”.(rp)
29 marzo 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università