Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Pallavolo: Bianco, "Palazzetto piazza Spedini a Catania intitolato a Luciano Abramo"

"Con l'intitolazione del Palazzetto di piazza Spedini alla memoria di Luciano Abramo rendiamo omaggio a uno sportivo, di un Catanese, che ha portato la nostra città ai vertici della Pallavolo nazionale".
 
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco annunciando di aver già firmato il provvedimento e che l'intitolazione sarà ufficializzata con una cerimonia prevista per il pomeriggio del 15 maggio, proprio nel Palazzetto di piazza Spedini.
 
"Luciano Abramo è stato uno sportivo di razza - ha ricordato Bianco - che seppe esaltare Catania e che venne a mancare troppo presto, a soli 47 anni, nel 1980. Tutti gli sportivi catanesi lo ricordano con immenso affetto: fu direttore tecnico della squadra di Pallavolo catanese, la Paoletti, con la quale iniziò un percorso che portò la città di Catania ad essere al centro della Pallavolo Italiana. Nel 1971 fu premiato dalla stampa come sportivo dell'anno e nel 1978, con la Paoletti vinse il campionato di serie A di pallavolo".
 
Bianco ha ricordato come Abramo fu anche presidente della Lega Nazionale Pallavolo dal 1975 al 1980, anno della sua scomparsa, a Modena.

 
09 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università