Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Teatro: Stabile di Catania, Bianco, "La prossima settimana pagati stipendi lavoratori"

Il sindaco di Catania e Metropolitano Enzo Bianco ha annunciato durante la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione dello Stabile di Catania nel Teatro Verga che "che già la prossima settimana, nonostante le problematiche legate al bilancio 2017, la Città Metropolitana erogherà il contributo che consentirà di pagare gli stipendi pregressi".
 
Si tratta di una boccata d'ossigeno per i lavoratori che, nonostante una gestione virtuosa, da tre mesi non percepiscono lo stipendio per carenza di liquidità dovuta al ritardo degli emolumenti pubblici.
 
"Siamo fieri - ha detto Bianco, parlando davanti all'assessore regionale allo Spettacolo Sandro Pappalardo, al presidente dello Stabile Carlo Saggio, alla vicepresidente Lina Scalisi e alla direttore artistico Laura Sicignano - di avere salvato da una sorte infausta un ente prestigioso come lo Stabile catanese, che un anno fa ha rischiato seriamente la chiusura. L'impegno profuso insieme alla Regione ha consentito di risanare un ente che era stato gestito per troppi anni con poca attenzione, sul piano non solo amministrativo. Ora il peggio è passato".
 
Nella prossima stagione lo Stabile proporrà una rosa di 16 titoli, 3 fuori abbonamento, che sono per metà produzioni o coproduzioni targate TSC, animate da prestigiosi artisti del panorama teatrale nazionale. "Connessioni umane" è fil rouge del nuovo cartellone.
 
18 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università