Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Governo: "contratto", governatore Basilicata chiede incontro urgente regioni del Sud

"Alla luce del dibattito pubblico di questi giorni, ritengo quanto mai urgente che i governatori del Sud, con una voce sola, richiedano politiche specifiche e rivendichino un'attenzione che, allo stato, il futuro Governo non contempla".
 
E' quanto ha scritto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in una lettera inviata ai governatori del Sud.
 
"Un'azione comune - ha proseguito Pittella - è la strada da percorrere e questa mia lettera vuole essere un invito a concordare insieme una data a breve per un incontro dedicato a concertare le azioni da intraprendere".
 
Secondo il governatore lucano, infatti, "è inaccettabile" che "il Contratto Lega-M5s non preveda alcuna politica specifica per il Meridione, né faccia cenno a piani di sviluppo e ad investimenti infrastrutturali, relegando ai nostri territori un ruolo subalterno ed esclusivamente passivo".
 
"Le nostre regioni hanno dimostrato di saper mettere in campo politiche in grado di intervenire - ha concluso il presidente della Regione Basilicata - per colmare il divario di sviluppo, ridurre le disuguaglianze Nord-Sud e concorrere alla coesione territoriale e istituzionale del Paese".
 
19 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università