Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Federazione Ordini dei medici, raccolta firme dopo aumento aggressioni

Una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per inasprire le pene quando ad essere colpito è un medico.
 
La decisione di indirla è stata presa dal comitato centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli odontoiatri a seguito dei sempre più numerosi casi di aggressioni e violenze nei confronti del personale sanitario.
 
L'idea è quella di equiparare in ogni caso il reato di aggressione verso un operatore sanitario a quello di violenza e minacce a pubblico ufficiale, con la possibilità di procedere d'ufficio a pene più severe.
 
Migranti:mille salvati a largo Libia, recuperato un cadavere
 
Impennata delle partenze dalla Libia: nella sola giornata di oggi sono stati salvati 1.050 migranti in sette diverse operazioni di soccorso coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera.
 
I soccorritori hanno anche recuperato un cadavere che era a bordo di uno dei gommoni. Complessivamente sono stati soccorsi 5 gommoni, un barcone e un'imbarcazione di piccole dimensioni.
 
Tutti i migranti sono stati trasferiti su nave Dattilo della Guardia Costiera, che ha a bordo anche il cadavere, e su unità della Marina Militare, di Frontex e delle Organizzazioni non governative.
26 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università