Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Umbertata Catania: Bianco, "Bene la scelta di dedicarla al Lavoro" FILMATO

"Bene hanno fatto gli organizzatori dell'Umbertata a mettere al centro della manifestazione il Lavoro, che rappresenta la vera urgenza della città".
 
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco visitando la manifestazione organizzata in piazza Ettore Majorana dalla parrocchia Crocifisso dei Miracoli e giunta alla settima edizione.
 
GUARDA IL FILMATO
 
"In questi anni - ha detto Bianco - abbiamo lavorato strenuamente per attrarre finanziamenti per Catania. Una cifra altissima: due miliardi e mezzo di euro. Questi investimenti stanno cominciando a produrre posti di lavoro. Secondo gli esperti saranno quindicimila all'anno. Di che far rifiorire la nostra economia. Ma il lavoro da solo non basta: occorre far crescere la partecipazione, una coscienza civica che ci eviti, solo per fare un esempio, di dover pagare un trenta per cento in più per innumerevoli vandalismi, dall'abitudine di sporcare tutto alle distruzioni sistematiche dei beni comuni".
 
"Qui all'Umbertata - ha detto Bianco - e devo ringraziare di questo il lavoro di padre Gianni Notari, si respirava una magnifica aria. Una volontà di mettere insieme tutti coloro i quali a Catania si impegnano per la legalità, l'accoglienza, la mobilità dolce, per la cultura e la solidarietà. Ho sempre detto che è questa la Catania che amo. Ma è questa Catania che deve prendere per mano l'altra parte della città e aiutarla a rialzarsi e a compiere un cammino di crescita. E in questo progetto il lavoro diventa strategico".
 
 
27 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università