Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Auchan: domani al Mise l'accordo per 101 dipendenti di Catania

 
"È stata sottoscritta l'ipotesi di accordo sindacale con Auchan per la ricollocazione dei 101 lavoratori dell'ipermercato di San Giuseppe La Rena a Catania".
 
Lo rendono noto Uiltucs Sicilia e del capoluogo etneo dando dell'intesa una valutazione "complessivamente positiva.
 
Il documento sottoscritto sarà oggetto di valutazione da parte del ministero dello Sviluppo economico, durante una riunione che si terrà domani a Roma, e successivamente dei lavoratori per l'approvazione definitiva.
 
Sono tre, spiegano i sindacati, "le soluzioni individuate: la ricollocazione nel gruppo Auchan del 55% dei dipendenti; politiche attive con il coinvolgimento di primarie aziende presenti nel territorio catanese attraverso l'utilizzo di un importante 'dote occupazionale' resa disponibile da Auchan; esodi incentivati".
 
L'accordo, rivela la Uiltucs, prevede anche "un'importante clausola di salvaguardia occupazionale, della durata di 24 mesi, da attivare nel caso in cui nuovi operatori commerciali dovessero insediarsi nella struttura di San Giuseppe La Rena".
 
I segretari generali Uiltucs Sicilia e Uiltucs Catania, Marianna Flauto e Giovanni Casa, valutano "nel complesso positivamente l'ipotesi di accordo, ma - sottolineano i sindacalisti - continuerà l'impegno nel tentativo di coinvolgere altre aziende del Gruppo con l'obiettivo di trovare una soluzione per tutti i lavoratori".
 
29 maggio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università