Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Montante: Antimafia Sicilia, prende corpo diretta audizioni, si aspetta decisione Presidenza Ars

Ci sarebbe una intesa di massima per la trasmissione in diretta delle audizioni in commissione Antimafia dell'Assemblea siciliana sul cosiddetto Sistema Montante.
 
Si aspetta la decisione formale della Presidenza dell'Ars alla quale Claudio Fava, presidente dell'antimafia, aveva chiesto l'autorizzazione alle dirette.
 
L'istruttoria è stata aperta nei giorni scorsi, il primo ad essere ascoltato è stato l'ex dirigente al dipartimento Attività produttive Marco Romano che ha avallato le accuse nei confronti dell'ex presidente di Sicindustria Antonello Montante, arrestato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione nell'ambito di una inchiesta della Dda di Caltanissetta.
 
Le audizioni entreranno nel vivo la prossima settimana, a partire da martedì.
 
Tra le persone che l'Antimafia intende ascoltare ci sono l'ex governatore Rosario Crocetta e gli ex assessori Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, tutti indagati nell'inchiesta.
 
I tecnici dell'Ars, secondo quanto si apprende, starebbero verificando le condizioni per la diretta con un circuito chiuso tra la commissione e la sala stampa.
 
 
 
 
06 giugno 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università