Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Comunali: Gentiloni a Catania, Bianco esempio di competenza e capacità

"Sono a Catania per sostenere Enzo Bianco, un mio 'giovane vecchissimo' amico".
Lo ha detto Paolo Gentiloni a margine di un incontro per la ricandidatura a sindaco di Catania di Enzo Bianco alla Vecchia Dogana.
 
"Credo che Bianco - ha aggiunto Gentiloni - sia stato e sia un esempio. Almeno di due cose: che ci vuole competenza, conoscenza dei problemi e capacità di governo, che non sono passati di moda, ma sono più utili che mai; e che ci vuole un grandissimo amore per la propria città".
 
"Questo è anche un messaggio per l'Italia - ha sottolineato l'ex premier - competenza e amore per il tuo Paese sono due cose assolutamente straordinarie in questo momento".
 
"Sono elezioni importanti - ha detto ancora Gentiloni - e Catania è la più grande città italiana non capoluogo di Regione. E' anche un motore dello sviluppo del Mezzogiorno e il sindaco Enzo Bianco ha dimostrato in questi anni capacità esperienza e amore per la sua città. Ed e' esattamente quello che serve in questo momento per il rilancio di Catania".
 
"Sono felice - ha detto - di essere qui per sostenere la sua candidatura e penso che che competenza, esperienza e visione siano quello che serve per governare una grande città come il capoluogo etneo".
 
Rispondendo alle domande dei giornalisti Gentiloni ha aggiunto: "Faccio gli auguri al nuovo Governo anche se non nascondo una certa preoccupazione perché ho visto nell'altalena di promesse e minacce di questi 15 giorni qualche rischio".
 
"Noi abbiamo veramente faticato tanto - ha aggiunto l'ex premier - con le imprese le famiglie i lavoratori per tirarsi fuori da una situazione difficilissima in cui eravamo sette, otto anni fa".
 
Gentiloni ha ribadito che "purtroppo per andare fuori strada basta pochissimo".
 
"Cento punti di spread - ha spiegato - ci costano alcune centinaia di milioni e per rimediare poi bisogna fare degli sforzi enormi col bilancio che abbiamo".
 
"La preoccupazione c'è - ha rilevato Gentiloni - nonostante sia giusto che quando un governo si insedia abbia gli auguri anche dell'opposizione, quindi glieli faccio con tutto il piacere".
 
07 giugno 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università