Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Comunali: Siracusa; sfidanti ballottaggio indicano giunte. Granata con centrosinistra

Sandro Campagna, commissario tecnico della Nazionale di pallanuoto, è uno degli assessori scelti da Ezechia Paolo Reale, candidato a sindaco per il centro destra a Siracusa, che nel ballottaggio affronterà Francesco Italia, di centro sinistra.
 
Reale ha nominato già l'ex presidente della commissione bilancio all'Ars, Vincenzo Vinciullo, e il presidente del Siracusa calcio Gaetano Cutrufo.
 
Sorprese anche nella giunta di Francesco Italia, che ha chiamato come assessori i suoi due sfidanti di centrosinistra Giovanni Randazzo, avvocato, nominato vicesindaco, e Fabio Moschella, che era sostenuto dal Pd.
 
Ma soprattutto in giunta ci sarà Fabio Granata, anche lui era candidato a sindaco #diventeràbellissima,.
 
Al presidente della Regione Nello Musumeci, che ha ribadito l'appoggio di #diventeràbellissima regionale a Reale, Granata ha risposto: "Nessuno ha mai coinvolto #diventeràbellissima nella nostra scelta per il ballottaggio di aderire a un patto di fondazione, patto civico senza simbolo di partito che rigenererà la città".
 
Per Granata lo schieramento di centrodestra è "pesantemente attraversato dalla questione morale per alcune presenze in alcune liste e che per tutta la campagna elettorale ha avuto me come obiettivo di attacchi vergognosi e volgari". -
 
"#diventeràbellissima di Siracusa - ha aggiunto Granata - ha sostenuto la mia candidatura senza se e senza ma al primo turno, senza alcun minimo apporto del movimento a livello regionale. Per il resto prendo atto che Nello Musumeci si sia accorto finalmente che si vota anche nella mia città ma lo invito a informarsi meglio sugli sponsor di Reale che poco veramente hanno a che fare con la sua idea di centrodestra".
16 giugno 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università