Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Rifiuti: M5s, la Regione brancola nel buio, Musumeci voti il nostro testo

"A proposito di rifiuti la Regione sta brancolando nel buio".
 
Lo ha detto il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino a proposito della situazione di stallo sui conferimenti dei rifiuti che hanno paralizzato la città di Porto Empedocle.
 
"Il fatto che in assessorato - ha spiegato Trizzino - nel giro di una notte una discarica sia stata sostituita con un'altra per il conferimento dei rifiuti di Porto Empedocle è tutt'altro che normale. Ieri si era stabilito che i rifiuti del comune empedoclino dovevano essere conferiti ad Alcamo oggi viene invece deciso che i rifiuti vanno portati a Bellolampo".
 
"Il dato politico della giunta Musumeci sul fronte rifiuti - ha sottolineato Trizzino - è drammatico e anche i sindaci ci danno ragione".
 
"In Aula - ha spiegato l'esponente grillino - abbiamo chiesto la procedura d'urgenza, per la trattazione della riforma dei rifiuti. Il Movimento 5 Stelle all'Ars è purtroppo o per fortuna l'unico gruppo politico in Sicilia che ha già pronta una riforma organica immediatamente operativa per risolvere la cronica emergenza e dato che il disegno di legge sui rifiuti del presidente Musumeci, non è passato nella sua giunta, figuriamoci in aula".
 
"Musumeci - ha concluso Trizzino - conferma di voler aprire al Movimento 5 Stelle sul tema di riforme importanti come quella dei rifiuti? Benissimo, passi ai fatti e voti il nostro testo. La nostra riforma è già pronta ma siamo disponibili a migliorarla".
 
 
21 giugno 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università