Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ospedali: Pd, potenziare quelli nelle zone della Sicilia a rischio ambientale

"Nella scorsa Finanziaria ci siamo battuti per ottenere lo stanziamento di tre milioni di euro per il potenziamento dei presidi ospedalieri che ricadono nelle zone classificate ad 'alto rischio ambientale': Gela, Milazzo e Priolo. Ancora oggi però non è stata attivata alcuna iniziativa per programmare l'aumento dell'offerta di prevenzione sanitaria sulle patologie da industrializzazione nelle suddette aree".
 
Lo dice Giuseppe Arancio, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Sanità all'Ars, che ha presentato una interrogazione parlamentare rivolta all'assessore alla Salute Ruggero Razza.
 
L'interrogazione è stata firmata anche dal capogruppo Giuseppe Lupo e dai parlamentari Francesco De Domenico e Giovanni Cafeo.
 
"Si tratta di aree - dicono i deputati regionali del Pd nell'interrogazione - nelle quali a causa degli insediamenti industriali sono stati registrati livelli di inquinamento superiori alla media, collegati a numerose patologie".
 
"Ci aspettiamo che l'assessorato si attivi al più presto e non questa opportunità - concludono - alla luce delle norme approvata dall'Ars nella Finanziaria".
29 giugno 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università