Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Amt: a Catania dal 23 luglio biglietti con lo smartphone con la stessa app per pagare il parcheggio

Dal prossimo 23 luglio a Catania sarà possibile acquistare i biglietti degli autobus dell'Azienda municipale trasporti direttamente tramite lo smartphone, utilizzando l'app DropTicket che si usa per il pagamento delle strisce blu.
 
Lo ha annunciato il presidente Puccio La Rosa, aggiungendo che l'iniziativa, nata dalla collaborazione tra A-Tono e l'Amt, rientra "nell'ambito delle azioni predisposte per sostenere la mobilità sostenibile, incentivare all'uso del mezzo pubblico e facilitare la nostra utenza e favorire i turisti in transito in città".
 
Gli utenti dell'Amt potranno acquistare - sia con carta di credito sia tramite sms - tre titoli di viaggio: 90 minuti (al costo di un euro, durata novanta minuti dall'acquisto), giornaliero (costo di 2,50 euro, durata fino alle 24 del giorno di convalida) e Alibus (costo di quattro euro, durata novanta minuti dall'acquisto).
 
Il servizio di acquisto tramite carta di credito sarà attivo già dal 23 luglio, quello tramite sms sarà disponibile a partire dal prossimo 8 agosto.
 
Quest'ultimo potrà essere utilizzato tramite l'app Dropticket, o semplicemente inviando un sms con scritto "Amt" per un biglietto "90 minuti", "Amt25" per un biglietto "Giornaliero", oppure "Alibus" per un titolo "Alibus" al numero 4855855.
 
Il sistema in automatico invierà il titolo di viaggio desiderato.
 
"La convalida del titolo di viaggio - ha aggiunto La Rosa - è contestuale all'acquisto - senza, dunque, fastidiose procedure di convalida a bordo - e il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controllo da parte del personale. mediati per usufruire dei servizi messi loro a disposizione". Il servizio è disponibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind e H3g e al prezzo del biglietto, uguale a quello cartaceo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.
 
 
17 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università