Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Mafia: Miceli, su agenzia beni confiscati Salvini incapace. si dimetta

"Spero che nel giorno della commemorazione della strage mafiosa di Via D'Amelio, Matteo Salvini si astenga dal fare il suo show da paladino dell'antimafia di facciata e si dimetta".
 
Lo afferma Carmelo Miceli, deputato del Pd, aggiungendo: "Da mesi racconta che la mafia gli fa schifo e annuncia di avere adottato misure urgenti per colpire il patrimonio dei mafiosi, ma di questi provvedimenti non si vede neanche l'ombra, confermandosi un politicante della peggiore specie, uno di quelli fa demagogia sulla mafia. Insomma, l'ennesimo professionista dell'antimafia parolaia e inconcludente".
 
"Nei giorni scorsi - spiega Miceli - avevo chiesto ripetutamente al ministro dell'Interno di rendere pubblico il provvedimento, annunciato in diretta tv e sui social, con cui sosteneva di avere triplicato l'organico dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati alle mafie. A questa mia richiesta autorevoli 'fonti del Viminale' avevano replicato rivelando l'esistenza di una bozza di dpr che sarebbe stato approvato al primo cdm utile".
 
"Ebbene, dalla data dell'annuncio ad oggi - continua - si sono tenuti due Consigli dei ministri e in nessuno di questi il provvedimento di Salvini è stato esaminato e approvato. Delle due l'una: o questo fantomatico provvedimento non è mai esistito e Salvini è un bugiardo, o non è in grado di fare approvare un atto che lui stesso ha definito prioritario e fondamentale per il Governo, confermandosi un incapace".
 
"Quale delle due sia la verità - conclude Miceli - Salvini ha una sola cosa da fare: prendere coscienza della gravità della sua condotta e della sua inadeguatezza al ruolo, dimettendosi immediatamente. E se queste dimissioni non arriveranno, sappia che porterò immediatamente in Parlamento la questione".
19 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università