Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Aeroporti: Catania, per Jankovec, direttore Aci-Europe, Sac molto dinamica

 
"Ho visto una società molto dinamica, una realtà, quella di Sac, alle prese con una forte crescita, che guarda avanti, si progetta nel futuro: nuova pista, ampliamento terminal e forte focalizzazione sulla qualità del servizio. Tutto ciò rispecchia le dinamiche degli altri aeroporti europei".
 
Lo ha affermato, al termine di una sua visita nell'aeroporto di Catania, Olivier Jankovec, direttore Generale di ACI-Europe, l'associazione dell'industria aeroportuale europea che include oltre 500 aeroporti, ovvero più del 90% del traffico aereo commerciale in Europa, che contribuiscono all'occupazione di 12,3 milioni di persone, generando 675 miliardi di euro ogni anno (4,1% ) del Pil in Europa.
 
Il principale obiettivo della visita, su invito di Daniela Baglieri, presidente della Sac - entrata nel network di Aci Europe nel 2017 - è stato l'avvio di un confronto tra Sac, la società che gestisce lo scalo siciliano, e i più importanti aeroporti europei in tema di tariffe aeroportuali e competitività, privatizzazione, safety e security.
 
"Sac - ha detto Baglieri - deve rapportarsi e confrontarsi con i principali aeroporti dell'area UE nell'ottica del miglioramento continuo. Le tematiche sulla privatizzazione, per esempio, tracciate da Jankovec sono importanti e ci consentono un confronto con le altre realtà. E poi occorre che SAC valorizzi le proprie iniziative e sia presente nei luoghi-chiave dello sviluppo della politica dei trasporti e delle infrastrutture: ossia l'Europa".
21 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università