Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ars: Miccichè, rendiconto e assestamento prima di pausa. Taglio vitalizi rimandato a settembre. Quaranta posti in meno in pianta organica

"Il governo mi ha fatto sapere di avere già spedito il rendiconto e che la prossima settimana dovrebbe esserci l'assestamento. Farò di tutto per fare terminare i lavori d'aula dopo l'approvazione dei due documenti, però invito il governo a farli arrivare in tempi molto rapidi".
 
Lo ha detto il presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, rinviando la seduta parlamentare al prossimo 31 luglio, alle 15.
Arriverà invece in settembre, secondo quanto garantito dagli uffici di Palazzo dei Normanni, la relazione tecnica sulla proposta di taglio dei vitalizi.
 
Ne ha dato notizia il presidente dei questori, Giorgio Assenza (Db), a conclusione del Consiglio di presidenza dell'Ars.
 
Il Consiglio ha deciso inoltre la riduzione della pianta organica dell'Assemblea regionale, "sia perché i deputati sono comunque scesi da 90 a 70 sia nel segno della spending review", si legge in una nota di Assenza.
 
"La seduta - ha detto Assenza - ha raggiunto un traguardo importante con l'accordo definitivo sul ridimensionamento della pianta organica dell'Ars, che comporterà un risparmio di quasi il 20% rispetto all'attuale, a sua volta di una stessa percentuale abbassata nel 2012".
 
In pratica, dai 258 posti in organico fissati nel 2012 (293 nel decennio precedente) si scende a 218, in tutti i ruoli e gli uffici dell'apparato servente dell'Ars.
 
"Quindi, i prossimi concorsi che verranno quanto prima indetti per ovviare alle deficienze di personale comunque, allo stato, presenti saranno ridimensionati in tal senso" ha assicurato Assenza.
 
25 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università