Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Palermo: Vigili a raffica, 66 multe per parcheggio selvaggio e 128 per rifiuti fuori orario

Vigili urbani a raffica a Palermo: la Polizia municipale con apparecchiatura Street control ha rilevato diverse irregolarità nei parcheggi delle auto a Mondello, in cui sono state registrate 43 macchine in sosta irregolare a fronte delle 28 sanzionate la settimana scorsa, seguita dal Lungomare Cristoforo Colombo con altre 13, in diminuzione rispetto alle 19 dello scorso weekend.
 
Inoltre sono state 128 le sanzioni da 167 euro ciascuna fatte tra sabato e domenica dalla Polizia municipale per i trasgressori della normativa sul conferimento dei rifiuti.
 
Il piano operativo predisposto dal comandante Gabriele Marchese ha previsto il monitoraggio delle strade d'ingresso in città dove il conferimento fuori orario è molto diffuso.
 
Le zone controllate sono state quelle di viale Regione Siciliana all'altezza dell'ospedale Cervello e del centro commerciale Leroy Merlin e, dalla parte opposta della città, in via Guglielmini, al confine con il territorio di Villabate.
 
Da oggi, inoltre, è in funzione dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 20 alle ore 22 il numero telefonico 335.7311773 riservato ai cittadini che volessero segnalare abusi e violazioni da parte dei residenti delle zone dello step 1 (quartiere Strasburgo) e step 2 (Politeama- Massimo) in cui vige il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. Diverse segnalazioni sono arrivate per la presenza di rifiuti ingombranti che, si ricorda, vanno invece inoltrate al numero verde della Rap 800237713.
30 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università