Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Rifiuti: Di Caro (M5S), il funzionario pubblico Salvatore Cocina è l'assessore ombra di Nello Musumeci

"Il governo Musumeci ha un assessore ombra che da funzionario pubblico assume posizioni politiche a suon di comunicati a sostegno dell'azione governativa".
 
L'ha detto il deputato regionale del M5S, Giovanni Di Caro, parlando dell'emergenza rifiuti nell'Isola, che domani sarà al centro di un incontro fra i parlamentari regionali del M5S Giampiero Trizzino e Giancarlo Cancelleri e il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
 
Di Caro si riferisce all'ingegner Salvatore Cocina, autore di un'ordinanza che "arreca danni ai Comuni e alle tasche dei cittadini siciliani: il gruppo parlamentare del M5S all'Ars ha chiesto più volte al Governo Musumeci l'applicazione di un tariffario unico regionale per i costi di conferimento in discarica".
 
"La mancanza di un tariffario unico regionale - ha aggiunto Di Caro - consente ai gestori delle discariche private si fare cartello e innalzare i costi all'infinito. Tutto questo mentre in Commissione ambiente il ddl rifiuti va a rilento: solo 8 articoli sono stati approvati su 30. Così facendo la Sicilia avrà una nuova legge sui rifiuti tra 6-7 anni".
 
 
31 luglio 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università