Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Energia: finanziamenti Pon per tre scuole catanesi per quasi due milioni e mezzo di euro

In tre scuole catanesi saranno effettuati interventi di efficientamento energetico grazie ad altrettanti progetti presentati nel gennaio scorso dal Comune di Catania e adesso ammessi ai finanziamenti del Programma Operativo della Regione Siciliana, Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale 2014/2020.
 
I finanziamenti riguardano gli istituti Comprensivi Giosuè Carducci di via Suor Maria Mazzarello 35 e Livio Tempesta di via Plaia e il circolo didattico Mario Rapisardi di via Aosta.
 
"Si tratta - ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese - di un primo passo che porterà a due importanti risultati: avere strutture scolastiche bene attrezzate e sicure e un risparmio notevole per i costi dell'energia".
 
"La città - ha aggiunto l'ex assessore Luigi Bosco - ha potuto accedere a questi finanziamenti grazie all'adesione, nel 2014, al cosiddetto Patto dei sindaci e alla redazione del Paes, ossia il piano d'azione per l'energia sostenibile".
 
L'importo complessivo stanziato per i lavori è di 2 milioni 485 mila euro.
 
Gli interventi saranno particolarmente focalizzati all'applicazione di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili ma anche all'uso di nuove tecnologie che ottimizzino e riducano i consumi di energia primaria.
 
04 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università