Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Garibaldi Catania: monitor per i parenti nel Pronto soccorso per visualizzare l'andamento delle visite

Un nuovo sistema di visualizzazione che mostrerà il percorso di visita dei pazienti presi in carico sarà attivo dalla settimana prossima nella sala d'attesa del Pronto Soccorso dell'ospedale Garibaldi Centro, compreso l'ambulatorio codici verdi.
 
I parenti avranno così modo di vedere, grazie ad un monitor posizionato nella sala d'aspetto e al braccialetto identificativo già introdotto lo scorso anno, una lista di codici alfanumerici corrispondenti ai pazienti in entrata, al fianco dei quali compariranno tutte le fasi del percorso (richieste di esami diagnostici, di esami radiologici e di consulenze e attesa dei risultati).
 
In particolare verranno visualizzati il codice ID, la situazione corrente del paziente, la data e l'ora della sua presa in carico. Per ogni tipo di prestazione - esami di laboratorio, di radiologia o consulenze specialistiche - verrà inoltre segnalata l'attualità dello stato.
 
"Con queste importanti novità - afferma il Commissario dell'Arnas Garibaldi Giorgio Santonocito - si rivestirà della giusta trasparenza il soggiorno del paziente che accede al nostro Pronto Soccorso, consentendo ai parenti di poter comodamente seguire le diverse fasi dell'assistenza all'interno dell'ospedale".
 
Il servizio informatico dell'Arnas Garibaldi, diretto dall'Ing. Mario Bisignano, è già al lavoro per l'efficace sperimentazione del servizio.
 
07 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università