Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Estate: controlli della polizia nelle dieci principali stazioni, settecento agenti da Torino a Palermo, nove arresti e 35 indagati

Nove arresti, 35 indagati, 53 sanzioni amministrative elevate, 37 sequestri eseguiti e 10 allontanamenti in base alla normativa sul 'daspo urbano' su un totale di 4.162 persone controllate: è il bilancio della giornata di controlli straordinari condotta dalla Polizia presso 10 delle principali stazioni ferroviarie italiane.
 
L'operazione 'Summer clean station' ha visto 700 agenti delle Questure e della polizia ferroviaria in azione negli scali di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova P. Principe, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale, ed è stata disposta dal Capo della Polizia per innalzare ulteriormente il livello di attenzione rispetto alle infrastrutture ferroviarie, anche alla luce del maggior afflusso durante il periodo estivo.
 
Per effettuare i controlli straordinari, la polizia si è avvalsa del supporto delle unità cinofile ed ha utilizzato tecnologie all'avanguardia, in particolare smartphone di ultima generazione con lettura ottica dei documenti, e metal detector per le verifiche sui bagagli. Coinvolti anche gli enti locali.
11 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università