Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Catania: incontro tra sindaco Pogliese e presidente del Consiglio comunale Castiglione, "Presto calendario lavori d'aula"

Incontro nel Palazzo degli elefanti tra il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il neo presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione.
 
Alla riunione hanno preso parte anche il vicepresidente vicario Carmelo Nicotra e il vicepresidente Lanfranco Zappalà per "un primo scambio di opinioni sulle priorità da affrontare nell'assemblea cittadina".
 
Pogliese e Castiglione, si legge in una nota, "hanno concordato sull'opportunità di una gestione improntata a rigore e trasparenza e di stabilire un calendario dei lavori d'aula che metta ai primi posti la grave crisi economico-finanziaria del Comune sfociata nella dichiarazione di dissesto della Corte dei Conti, il piano regolatore generale, la programmazione dello sviluppo produttivo della città".
 
"Sia il presidente Castiglione che i due vice Nicotra e Zappalà - ha detto il sindaco Pogliese - hanno lunga esperienza dei lavori d'aula e delle dinamiche consiliari. Esperienza che, ne sono certo, metteranno al servizio dei colleghi del Senato cittadino e del Comune".
 
"Con l'Ufficio di presidenza - ha detto - e il sindaco Pogliese, abbiamo subito cominciato a lavorare in maniera operativa. Non appena saranno costituiti i gruppi consiliari, pensiamo entro il prossimo mercoledì, e saranno individuati i capigruppo, organizzeremo subito una riunione per mettere a punto un calendario dei lavori d'aula".
 
17 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università