Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Mercati storici: a Palermo scatta la pedonalizzazione di Capo, via Bandiera e Sant'Agostino

Da oggi tutti a piedi e stop alle automobili per le vie dei mercati storici di Capo, via Bandiera e Sant'Agostino nei quali scatta una restrizione della circolazione maggiore rispetto a quanto avviene nella più ampia zona della Ztl centrale a Palermo.
 
In particolare, nell'area dei tre mercati, dalle 8 alle 20 di tutti i giorni sarà vietata la circolazione di tutte le auto (anche munite di pass Ztl) e motocicli, a eccezione di quelli dei residenti.
 
La restrizione si protrarrà, inoltre, fino alle ore 24 del giovedì, venerdì e sabato, e la domenica mattina.
 
"Questo provvedimento - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - è un ulteriore tassello di un percorso di sempre maggiore vivibilità e fruibilità del centro, in uno con il percorso di regolamentazione delle attività commerciali, che potranno finalmente svolgersi nel pieno rispetto della normativa, con importanti prospettive di sviluppo legate alla ritrovata attrattività turistica del centro e alla possibilità di ampliare la tipologia merceologica".
 
"Nei primi giorni di settembre - ha annunciato Orlando - con l'assessore Riolo, le Commissioni consiliari Urbanistica e Attività produttive e con la Circoscrizione ci incontreremo per tornare ad affrontare il tema delle pedonalizzazioni a Sferracavallo".
28 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università