Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ponte Genova: Fiom, il nuovo sia realizzato nello stabilimento Fincantieri di Palermo

Nello stabilimento di Palermo potrebbe essere realizzato il nuovo ponte di Genova nel caso in cui a Fincantieri verrà assegnato dal governo nazionale l'incarico.
 
Dal 2017 Fincantieri ha destinato a Palermo la nuova missione produttiva di realizzazione di opere civili, con l'apertura della divisione "Fincantieri Infrastructure".
 
Due dei ponti per il Belgio si stanno realizzando nel capoluogo siciliano.
 
E' quanto afferma la Fiom nazionale.
 
"Apprendiamo che è intenzione del governo affidare a Fincantieri la costruzione del nuovo ponte. Ovviamente in una situazione come questa, dopo la tragedia che è avvenuta, non possiamo che essere solidali con la città di Genova e dare tutto il nostro contributo per la ricostruzione. Ma ricordiamo che a Palermo da anni chiediamo di tornare a costruire navi intere", dicono Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom di Fincantieri e Francesco Foti, segretario provinciale della Fiom Palermo.
 
Fincantieri Infrastructure, con sede legale a Verona, ha individuato nel cantiere di Palermo la sua sede produttiva, dove da circa un anno si sta completando il primo di due ponti per il Belgio, per il consorzio Thv Via T Albert, e sta iniziando il taglio delle lamiere per il secondo ponte.
 
30 agosto 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università