Lampedusa da domani libera dalla plastica grazie a un'ordinanza del Sindaco
Lampedusa sarà "plastic free", come prevede l'ordinanza sindacale dello scorso 2 luglio, che scatta da domani nell'isola.
Sarà vietato vendere e utilizzare di stoviglie, bicchieri e posate monouso non biodegradabili; gli shopper che dovranno essere sostituiti da sacchetti in carta o tela.
Ieri intanto nell'ambito dell'iniziativa "Liberiamo Lampedusa dalla plastica" promossa dall'amministrazione comunale, è stata presentata al Molo Favaloro l'adesione dei principali supermercati dell'isola, che hanno tolto dagli scaffali e destinato al riciclo tutto il materiale plastico finora in vendita.
"È una data storica per Lampedusa - dice il sindaco Totò Martello - inizia un nuovo percorso di tutela dell'ambiente e dei nostri mari. Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando in questa direzione e faccio appello affinché i cittadini diano il massimo per tenere pulito e vivo il nostro territorio".
31 agosto 2018