Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Palermo: cinquecento atleti a Trofeo città metropolitana. Gareggia anche podista 85enne

Sono circa cinquecento e arriveranno da tutta la Sicilia, gli atleti che parteciperanno alla seconda edizione del Trofeo città metropolitana di Palermo.
 
La gara, in programma domani, è valida come 11sima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e ottava del Gp provinciale di Palermo.
 
La squadra più rappresentata è l'Universitas Palermo, società organizzatrice, che schiera 56 podisti al via.
 
A seguire la Trinacria Palermo con 40, il Marathon Monreale con 34, la polisportiva Pegaso con 25, Amatori Palermo e Fiamme cremisi Trapani con 19.
 
L'atleta donna meno giovane in gara, è Rosaria Lanza, quello con più primavere (ben 85) è Francesco De Trovato, insieme a lui l'inseparabile coetaneo Antonino Macaluso, più giovane di alcune settimane.
 
Due gli ultraottantenni, Pantò e Caldarella. Linea verde rappresentata da Giuseppina Rinaldi e Dario Longo, rispettivamente 23 e 22 anni.
 
La categoria con più atleti in gara è la Sm50 con 73 atleti al via. A seguire la Sm45 (62) e la Sm55 (64). Al femminile, la categoria più numerosa, è la Sf45 con 21 atlete, seguita dalla Sf50 con 17.
 
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la sfida furono Osama Zoghlami e Laura Speziale. La gara si svilupperà su un circuito di 2,5 km omologato dalla Fidal da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.
 
Start alle ore 10.15, prima però spazio alle categorie giovanili che apriranno la giornata di sport.
 
01 settembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università